Asta 22

Asta 22

07-06-2008

Lotto 500

Lotto di tre spade ed un paloscio

Provenienza

Europa

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 63,5 - 97 cm.

Conservazione

medie

Uno spadino con lama triangolare recante tracce di incisioni, coccia a valve ed impugnatura con rivestimento di pelle di pesce e trecciola metallica; una spada con lama costolata a due fili, fornimento in ottone con guardia, impugnatura con avvolgimento in trecciola d\'ottone e pomo tondo; uno spadino con sottile lama a due fili, con resti di incisioni dorate al forte, fornimento inciso a volute e rocaille; un paloscio con lama curva sgusciata, piccolo elso in ottone, impugnatura in legno (venato) intagliata a spirale.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.