Asta 21

Asta 21

25 Novembre 2007

Lotto 967

Bustina da colonnello del Genio

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

secondo quarto del XX Sec.

Dimensioni

lunghezza 28 cm.

Conservazione

eccellenti

Bellissima bustina in lana Mod. 1940 per un colonnello comandante del Genio. Si tratta di una bustina in lana da truppa con grado laterale ricamato in canottiglia e fregio d\'arma ricamato in rayon su panno robbio.
Marchi interni. Malgrado l\'apparente incongruità (bustina da truppa e gradi da colonnello) non era difficile, in tempo di guerra, trovare ufficiali equipaggiati con materiali destinati alla truppa, anche per esigenze di mimetismo. Bellissima.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.