Asta 21
Asta 21
25 Novembre 2007
Lotto 1292
Collezione di distintivi da occhiello
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno d'Italia
Datazione
secondo quarto del XX Sec.
Dimensioni
peso - m.
Conservazione
eccellenti
Interessante raccolta di distintivi da occhiello in smalto. Si distinguono, oltre alle più comuni specialità dell\'esercito, alcuni pezzi degni di nota, fra cui 11 distintivi per carabinieri reali, 9 da alpino, di cui 7 antecedenti il 1934, 3 da mitragliere, 7 da lancieri; oltre 20 distintivi fascisti tra cui spiccano un distintivo da console generale ed uno da luogotenente generale.
<br>Completano la raccolta numerosi distintivi di propaganda, una coppia di\"M\" saettanti, oltre a bottoni e distintivi della giornata delle due croci per un totale di 217 pezzi. Il tutto contenuto in valigetta opportunamente imbottita.
<br>Completano la raccolta numerosi distintivi di propaganda, una coppia di\"M\" saettanti, oltre a bottoni e distintivi della giornata delle due croci per un totale di 217 pezzi. Il tutto contenuto in valigetta opportunamente imbottita.
Insieme ragguardevole per la varietà e la rarità dei pezzi. Pochissimi i difetti agli smalti. Da considerare con attenzione.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.