Asta 21
Asta 21
25 Novembre 2007
Lotto 409
Spada da ufficiali del Servizio Amministrativo Mod. 1833
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Piemonte
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 101.0 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta a un filo e controfilo con sguscio che si duplica al debole, incisa su entrambe le facce con trofei e fiorame, tallone con punzone del fabbricante; fornimento in ottone con guardia a barchetta (numero 119), sulla coccia stemma sabaudo tra rami di quercia e alloro in argento, arco di guardia a sezione ovale, pomo tondeggiante con bottone modanato e testa piatta, impugnatura in legno a rocchetto rivestita da due tronchi di cono in lamierino di ottone. Fodero in cuoio con fornimenti in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.