Asta 20
Asta 20
24 Novembre 2007
Lotto 97
Sciabola da cavalleria leggera
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Russia
Datazione
primo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 98 cm.
Conservazione
buone
Interessante lama curva, con ampia sgusciatura, incisa con i nomi delle battaglie delle Guerre Napoleoniche \"Austerlitz - Eylau - Landshut - Jena - Heilsberg - Ratisbonne - Golimin - Eckmuhl - Wagram - Ostrowno - Wiasma - Bautzen - Smolensko - Krasnoic - Leipsik - Mojaisk - Lutzen - Hanau\", tallone con incisione poco visibile, dorso con resti di marcatura della manifattura di Klingenthal; fornimento in ferro a tre rami, con segmenti a \"S\" di intermezzo, alette fermafodero ovali costolate, cappa lunga incisa ed intagliata, impugnatura in legno rivestito con pelle di pesce (trecciola mancante). Fodero in acciaio con imboccatura in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.