Asta 20
Asta 20
24 Novembre 2007
Lotto 127
Paio di mazzagatti in avorio in cassetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Belgio
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 15 cm.
Conservazione
molto buone
Canne tonde in damasco, svitabili e microrigate cal. 11 mm; meccanismi tipo di box lock, grilletti a scomparsa, castelli incisi a tralci, calci in avorio tondi lisci e, cosa assai rara in questo tipo di pistole, assolutamente integri, nicchie portacapsule in metallo bianco con coperchio a mascherone. Contenute nel loro astuccio originale foderato di velluto cremisi, completo di accessori con piccolissima fiasca in rame, portacapsule in avorio, una pinza fondipalle e, nello scomparto, un piccolo attrezzo (ricostruito) che innestato in un braccio del fondipalle permette di svitare le canne. L\'astuccio all\'esterno è lastronato in radica e filettato in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.