Asta 20

Asta 20

24 Novembre 2007

Lotto 264

Rarissimo yatagan

Provenienza

Creta

Datazione

fine del XVIII Sec.

Dimensioni

lunghezza 91 cm.

Conservazione

molto buone

Lama estremamente lunga, piatta, leggermente controcurvata, recante profondo punzone tondo al centro; ghiera, con margine messo a giorno, ed impugnatura entrambe in argento, recanti trofei e fiorami in bassorilievo. Fodero in legno, rivestito nella parte centrale con resti di velluto marrone cucito in filo di rame, fornimenti in argento con cappa recante bande ad intreccio, fili e cordelline perlinate nella parte superiore, fiorami e bande a volute in bassorilievo in quella inferiore, il lungo puntale decorato en suite con punta a squame in bassorilievo e testa di pesce.
Yatagan di rara lunghezza e fodero con pregevoli fornimenti.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.