Asta 20

Asta 20

24 Novembre 2007

Lotto 107

Importante fiasca da polvere di una Casa Reale

Provenienza

Francia

Datazione

XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 27 cm.

Conservazione

ottime

In avorio bianco, di ippopotamo, completamente intagliata in bassorilievo, la parte superiore convessa, con tre cacciatori a cavallo che inseguono, con i loro tre cani, un grande cervo in un bosco; il cannello sagomato a testa d\'orso, la parte inferiore, leggermente convessa, con corona reale su un grande giglio tenuto da teste di draghi, che coi lunghi colli incorniciano uno stemma a tre gigli; altri due draghi proteggono un medaglione recante il ritratto di un nobiluomo; due anelli di sospensione in corno. Bellissima realizzazione.
Eccezionale manufatto in avorio scolpito, caratteristico della città di Dieppe.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.