Asta 19
Asta 19
26, 27 Maggio 2007
Lotto 143
Bellissima ascia (Tabazin)
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Indopersia
Datazione
inizio del XIX Sec.
Dimensioni
altezza 60 cm.
Conservazione
ottime
Scure a filo convesso, in finissimo damasco con taglio curvo ageminato, ai bordi ed alla base, in oro a motivi floreali, becco quadrato decorato en suite con scritte in arabo nella scanalatura; fusto cilindrico con anellature all\'impugnatura, completamente ageminato in oro a motivi floreali e geometrici.
Arma estremamente rara e di grande qualità.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.