Asta 19
Asta 19
26, 27 Maggio 2007
Lotto 518
Spada dei Fanti da Mar
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Veneto
Datazione
1700 circa
Dimensioni
lunghezza 69 cm.
Conservazione
buone
Larga lama dritta, di sezione lenticolare, a due fili, con punta concava; fornimento in ferro con grande vela a cuore, elso controcurvato che diventa guardia, pomo in ottone a testa di gatto con centro rilevato e perlinato; impugnatura con resti di scanalature in corno bruno. Arma molto rara.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.