Asta 18
Armi ed armature
2, 3 Dicembre 2006
Lotto 1261
Pugnale da caccia composito
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Italia
Datazione
ultimo quarto del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 56.0 cm.
Conservazione
buone
Lama dritta, prima costolata poi di sezione esagonale, priva di fili, profondamente scanalata e con resti di iscrizione, delineata al tallone. Fornimento in ottone (più tardo rispetto alla lama) con massello decorato con stemma dei Savoia in bassorilievo ed elso a bracci incurvati verso la lama. Impugnatura in osso con scanalature longitudinali. Piccolo pomo piatto in ottone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.