Asta 164

A 164 - Selezione di lotti dal magazzino

6-7-8 Novembre 2026

Lotto 127444

Sabro da truppa dei reggimenti "Alemanni" mod. 1751

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
Starting bid: 200 €
Offerta massima:

Provenienza

Piemonte

Datazione

Seconda metà del XVIII secolo

Dimensioni

lunghezza 74 cm.

Conservazione

buone

Larga lama curva a un filo e controfilo con ampio sguscio, breve tallone, incisa con aquila Sabauda sotto corona e con "VIVE LE ROI", sull'altro lato una croce patente a lati concavi, trofei e motivi floreali. Fornimento in ottone con guardia munita di ramo raccordato alla coccia, fornimento con cappetta lunga, liscia e con codolo. Impugnatura in legno rivestito di cuoio (fori) e con trecciola metallica. Fodero in cuoio.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.