Asta 163

A 163 - Importanti Armi Antiche, Armature, Ordini & Militaria

24, 25 Settembre

Lotto 344

Bel revolver a spillo di Rolland & Renault

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
Starting bid: 200 €
Offerta massima:

Provenienza

Parigi

Datazione

1870 circa

Dimensioni

lunghezza 30 cm.

Conservazione

buone

Canna rigata, tonda, firmata "Rolland & Renault A Paris" in oro, con base ottagonale e mirino alto, cal. 9 mm. Tamburo brunito a sei colpi, decorato con inserti in ottone a motivi geometrici. Castello brunito, recante il medesimo schema decorativo. Guancette in avorio. Anello di sospensione. Meccanica funzionante. Alcune mancanze all'antica finitura blu.
L'oggetto è accompagnato da certificato Cites, ai sensi dell'art. 8 Comma 3 del Reg. 338/97 e successive modifiche, e può essere venduto solo entro i confini dell'Unione Europea.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.