Asta 163
A 163 - Importanti Armi Antiche, Armature, Ordini & Militaria
24, 25 Settembre
Lotto 196
Interessante kris
Clicca la foto per ingrandire
Starting bid: 200 €
Offerta massima:
Provenienza
Madura
Datazione
XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 47.5 cm.
Conservazione
molto buone
Lama ondulata a due fili, forgiata in finissimo pamor dai marcati contrasti cromatici. La base è riccamente scolpita e traforata in bassorilievo con una complessa composizione araldica: un drago centrale affiancato da un leone alato e da un cavallo alato, il tutto sormontato da una corona e accompagnato da un trofeo d’armi. Elaborato ukiran in legno finemente scolpito con draghi, motivi vegetali e geometrici. Mendak in metallo ornato da cabochon policromi. Warangka e gandar in legno marezzato.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.