Asta 162

A 162 Asta a tempo

17/07/2026

Lotto 290

Sciabola sul tipo del guradè

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
AGGIUDICATO PER 90 €

Provenienza

Corno d'Africa

Datazione

Fine del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 105,5 cm.

Conservazione

medie

Pesante lama leggermente curva, a un filo e breve controfilo, con ampio sguscio, con piccoli danni. Probabilmente una realizzazione autoctona modellata sugli esemplari europei. Impugnatura in corno in un unico pezzo con cappellotto metallico. Fodero in cuoio (danni, segni d'uso e del tempo) con cinturone.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.