Asta 162

A 162 Asta a tempo

17/07/2026

Lotto 779

Winchester Model 1873 Carbine

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
AGGIUDICATO PER 1100 €

Provenienza

USA

Datazione

1870 - 1889 circa

Dimensioni

lunghezza 98,5 cm.

Conservazione

mediocri

Canna tonda da 20", dotata di mirino, l'alzo quasi completamente mancante. In volata cal. 11,2 mm (.44) marcature non più visibili. Castello in ferro, meccanica parzialmente funzionante ma da rivedere (problemi al percussore, in chiusura dell'otturatore, alle molle, ecc.). Matr. "472xxxx" ancora visibile sul codolo inferiore, su quello superiore tracce della dicitura del modello. Calcio ed astina lisci in noce (la seconda crepata). Fornimenti in ferro. Danni e mancanze, forti segni d'uso e del tempo.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.