Asta 161
A 161 Armi Antiche, Armature & Militaria
25/06/2026
Lotto 155
Torador a miccia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
India
Datazione
Fine XVIII inizio XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 164 cm.
Conservazione
mediocri
Canna tonda liscia a tre ordini, tutti tondi ma di sezioni decrescenti; prima parte con doppia nervatura tipo bindella, munita di alzo e scodellino con copriscodellino; la volata scanalata. I primi due segmenti e la volata ageminati in oro a motivi floreali, cal. 13 mm. Il fornimento dorsale alla culatta, che ospita il cane, sostituito in epoca moderna. Cassa intera in legno in patina scura, le piastre laterali in ferro, quella di destra dotata di due piccoli "foderi", uno per l'ago di pulizia del focone, l'altro per un attrezzo. Il grilletto con decorazioni in oro. Meccanismo non funzionante. Bacchetta in ferro. Piccoli difetti e mancanze, segni del tempo ed uso.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.