Asta 160

A 160 Asta a tempo

15/05/2026

Lotto 38

Elmetto M33

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4

Provenienza

Italia

Datazione

XX Sec.

Dimensioni

altezza circa 16,5 cm.

Conservazione

buone

Coppo in ferro con quattro fori, quello anteriore con rivetto differente rispetto agli altri. Marcatura sul retro all'interno "P 107". Tintura verde oliva uniforme. Cuffia con forti segni d'uso e del tempo (crettature), recante marcatura della taglia "59" a traforo. Soggoli con attacchi in alluminio tinti grigioverde. Un soggolo con resti di timbro non chiaramente leggibile. La variante a quattro fori rara. Epoca bellica?

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.