Asta 160
A 160 Asta a tempo
15/05/2026
Lotto 289
Sciabola da ufficiale
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Stati italiani preunitari
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 96 cm.
Conservazione
medie
Lama curva sgusciata, con resti di punzoni al forte (leggibile solo una "L"), fornimento in ferro sul modello austriaco con guardia a staffa. Cappetta lunga, impugnatura con vecchio rivestimento in pelle (con mancanze) e con trecciola in rame. Fodero in ferro a due campanelle. Probabilmente del tipo in uso in alcuni stati preunitari italiani. La finitura probabilmente ripassata in epoca più tarda.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.