Asta 160

A 160 Asta a tempo

15/05/2026

Lotto 836

Pistola a luminello

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Europa

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 38,5 cm.

Conservazione

medie

Canna liscia tonda, ottagonale alla camera di scoppio, cal. 13,8 mm in volata. Meccanica con cane armabile ma non funzionante. Cartella piana. Cassa in legno con fornimenti in ottone e ferro Probabilmente composita. Gancio da cintura in ferro. Intaccature, segni d'uso e ddle tempo. la bacchetta completa di cavastracci.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.