Asta 160

A 160 Asta a tempo

15/05/2026

Lotto 710

Pistola a luminello da marina mod. 1844

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Torino

Datazione

Metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 35.5 cm.

Conservazione

mediocri

Canna in ferro, liscia, a due ordini, prima ottagonale poi tonda, con resti di marca alla base, cal. 17 mm. Batteria ridotta a luminello a molla in avanti, con marcatura "FABB.A R.A IN TORINO" (come la canna con danni da ruggine). Cassa intera in legno con fornimenti in ottone con punzone "RF", gancio da cintura in ferro, bacchetta a snodo in ferro ed ottone.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.