Asta 159
A 159 Armi Antiche, Armature & Militaria
19/03/2026
Lotto 516
Mazzagatto a pietra focaia da marina
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
Prima metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 19.2 cm.
Conservazione
buone
Canna tonda in bronzo con volata ingrossata, realizzata in un solo pezzo con il castello, decorata con incisioni geometriche. Cane, martellina, sicura, ponticello e grilletto in ferro. Calcio in legno micro-zigrinato (piccolo restauro). In cassetta di legno di epoca non pertinente, con fornimenti in ottone e monogramma in lettere gotiche, foderata in panno verde e completa di vari accessori.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.