Asta 159
A 159 Armi Antiche, Armature & Militaria
19/03/2026
Lotto 678
Raro sabro da artiglieria Mod. 1777
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Piemonte
Datazione
fine del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 70 cm.
Conservazione
mediocri
Lama curva a un filo e punta, recante al forte resti di incisioni a trofei e l'aquila sabauda coronata, con l'iscrizione "VIVE L'ARTILLERIE" su una faccia, sull'altra il motto "VIVE LE ROI"; intaccature generali. Fornimento in ottone con piatto parzialmente messo a giorno. La guardia angolata e allargata verso l'alto. Cappetta lunga dotata di bottone, in un unico pezzo con l'impugnatura, sempre in ottone e strutturata a bande di grossa dimensione. Completo del fodero in cuoio con fornimenti in ottone.
Epoca di Vittorio Amedeo III.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.