Asta 159
A 159 Armi Antiche, Armature & Militaria
19/03/2026
Lotto 67
Jaegerstutzen ridotto a luminello mod. 1769
Clicca la foto per ingrandire
AGGIUDICATO PER 1100 €
(+ Commissioni d'Asta)
Provenienza
Austria
Datazione
ultimo quarto del XVIII Sec.
Dimensioni
lunghezza 105 cm.
Conservazione
buone
Pesante canna ottagonale rigata, con anima leggermente corrosa (pitting) e rigatura ben visibile; brunitura rinfrescata. Alla base firma “IOH. SPOCK A NEUSTAT”. Alzo a due fogliette e mirino in ottone; calibro 14,6 mm in volata. Codetta liscia. Batteria ridotta a luminello (nel 1850 circa). Cassa intera in legno, lievemente incisa e scolpita a linee e a motivi floreali; pala con scanalatura alla base e patchbox (contiene un attrezzo da pulizia della canna). Fornimenti in ottone. Pomello sotto alla pala. Bacchetta in ferro. Molto raro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.