Asta 157
A 157 Asta a tempo
18/02/2026
Lotto 854
Fucile a luminello sul tipo Mod. 1842 con baionetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Brescia
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 137,7 cm.
Conservazione
medie
Canna tonda liscia cal. 17 mm, dotata di mirino e dente d'innesto per baionetta. Culatta ottagonale con punzone non chiaramente leggibile. Codolo con tacca di mira fissa. Batteria a molla indietro marcata sulla cartella "1a FABB. SOCIALE BRESCIA". Meccanica funzionante. Cassa lunga in legno con piccole mancanze (fori ti tarlo restaurati, una crepa) timbrata "70" sulla pala. Fornimenti in ferro. con baionetta a ghiera completa di fodero (riparato). Vecchia cinghia in pelle sbiancata. Segni d'uso e del tempo.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.