Asta 157
A 157 Asta a tempo
18/02/2026
Lotto 493
Spada a tazza
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Spagna
Datazione
1630 - 1660
Dimensioni
lunghezza 91 cm.
Conservazione
cattive
Sottile lama di sezione esagonale con sguscio nel primo terzo recante tracce di marcature non chiaramente leggibili. Fornimento alla spagnola con due ampie valve congiunte da rami lavorati a volute. Elso con archetti. Diverse mancanze e rotture agli elementi del fornimento. Le due valve ornate con cornice a medaglioni. Impugnatura mancante, ghiere ancora presenti. Piccolo pomo faccettato e bottonato. Lama e fornimento pertinenti? Il fornimento con vecchia patina bruno-marrone.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.