Asta 156
A 156 Armi Antiche, Armature & Militaria
11/12/2025
Lotto 278
Rara e interessante Katana di Kyomitsu in montatura kyu-gunto
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Giappone
Datazione
Periodo Muromachi (1392-1573)
Dimensioni
lunghezza 87,2 cm.
Conservazione
buone
Lama suriage (nagasa 67,5 cm.). Hamon: suguha con nijuba, nie ondulati. Hada: mokume. Nakago kiri. Il kanji per Kiyomitsu tagliato. Da pulire. Epoca Sue-Koto. In koshirae militare d'inizio XX secolo, del tipo kyu-gunto. Habaki in rame con resti di doratura. Fornimento in ottone con resti di doratura, elso parzialmente traforato. Fiori di ciliegio in rilievo. Tsuka in pelle di pesce con trecciola all'europea. Saya in ferro nichelato, a una campanella.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.