Asta 155
A 155 Asta a tempo
24/10/2025
Lotto 120524
Pistola a luminello da tiro di Gastinne Renette
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Parigi
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 43.5 cm.
Conservazione
mediocri
Canna rigata (anima con forte pitting, rigatura ben visibile) a tre ordini, le estremità ottagonali, il centro ottagonale con scanalature, la base marcata "2", mirino di precisione, cal. 11.5 mm; codetta numerata en suite e con incisioni; batteria a molla in avanti con firma "Gastinne Renette" appena visibile e con decorazioni floreali. Mezza cassa in legno con calcio zigrinato e fornimenti in ferro decorato nello stesso modo, il ponticello con poggiadito. Da cassetta quindi senza bacchetta. Le parti in ferro con danni da ruggine.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.