Asta 154

A 154 Armi Antiche, Armature & Militaria

17/09/2025

Lotto 477

Fucile a pietra focaia

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Torino

Datazione

primo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 150 cm.

Conservazione

medie

Canna tonda, liscia con culatta ottagonale, dotata di attacco per la baionetta, recante alla base marcature poco visibili, cal. 18 mm; codetta liscia. Batteria a pietra focaia firmata "R.a Manif.a di Torino" e con punzone piemontese. Cassa intera in legno con fornimenti in ferro recanti punzoni. Bacchetta in ferro. Sulla guancia destra etichette di partecipazione a gare di tiro mondiali ed europee. Cinghia in cuoio bianco.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.