Asta 154
A 154 Armi Antiche, Armature & Militaria
17/09/2025
Lotto 85
Daghetta mano sinistra
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Sassonia
Datazione
1590 circa
Dimensioni
lunghezza 35.5 cm.
Conservazione
medie
Lama dritta a due fili, costolata in mezzeria; tallone di forma rettangolare leggermente sgusciato. Fornimento in ferro con bracci controcurvati a "S", dotati di testa leggermente allargata ed ingrossata, la superficie con resti di incisioni ad emulare la pelliccia di un animale. Anello di parata leggermente schiacciato al centro e lavorato en suite con i bracci. Pomo ellittico inciso en suite e con bottone. Impugnatura in legno lavorata a spire, rivestita con trecciola metallica in filo di ferro (resti).
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.