Asta 153
A 153 Asta a tempo
18/07/2025
Lotto 119046
Fucile a luminello con baionetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
St. Etienne
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 142 cm.
Conservazione
buone
Canna tonda liscia dotata di mirino e dente d'innesto per baionetta, con culatta ottagonale dotata di punzoni e numerazione "64". Cal. 18 mm. in volata. Alzo fisso sul codolo. Batteria a molla indietro marcata "AE-PROST A ST. ETIENNE". Meccanica funzionante. Cassa intera in legno marcata "48" al calcio e "V" stellato alla contropiastra. Fornimenti e bacchetta in ferro. Insieme con una baionetta a ghiera con lama di sezione a "T" (lungh. 53,5 cm.).
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.