Asta 152

A 152 Armi Antiche, Armature & Militaria

25/06/2025

Lotto 439

Pistola a pietra focaia da viaggio firmata Sagot

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5

Provenienza

Francia

Datazione

primo quarto del XIX Sec.

Dimensioni

lunghezza 16,5 cm.

Conservazione

buone

Canna liscia a due ordini, entrambi circolari ma il primo a fianchi appiattiti, al cambio un'anellatura, in volata la gioia di bocca, al dorso decorazioni floreali incise e un trofeo con saette. Cal. 11,9 mm. in volata. Batteria con cartella lievemente tondeggiante firmata "P.H. Sagot". Meccanica funzionante. Cassa in legno. Fornimenti lisci in ferro. Restauri. Bacchetta in legno con dischetto in osso e battipalla in ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.