Asta 152

A 152 Armi Antiche, Armature & Militaria

25/06/2025

Lotto 70

Bianchi, Luigi

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9
foto 10
foto 11
foto 12
foto 13
foto 14
foto 15
foto 16
foto 17
foto 18
foto 19
foto 20

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

Prima metà del XX Secolo

Dimensioni

altezza (jacket) 115 cm.

Conservazione

buone

Set appartenuto all'ufficiale di marina Luigi Bianchi. Composto da una giacca lunga in panno scuro, corrispondente alla divisa da Capitano di Vascello – Aiutante di Campo, completa di tutti gli effetti originali, inclusi pantaloni e mantella. Il corredo comprende inoltre la sua feluca e un paio di spalline, entrambe realizzate dalla ditta "Guglielmo Manucci, La Spezia". Sono presenti due documenti ufficiali, il primo datato 1913, attesta la nomina a comandante di cacciatorpediniere; il secondo, datato 1917, riporta il decreto di promozione del capitano di corvetta Luigi Bianchi a capitano di fregata. Completa l’insieme una sciarpa in tessuto blu.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.