Asta 152

A 152 Armi Antiche, Armature & Militaria

25/06/2025

Lotto 257

Spada alla Vallona

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7
foto 8
foto 9

Provenienza

Germania del Nord

Datazione

1630 circa

Dimensioni

lunghezza 99 cm.

Conservazione

medie

Sottile lama dritta a due fili di sezione a losanga, con danni da ruggine, la base scanalata, recante l'iscrizione "IESUS MARIA" su entrambi i lati. Fornimento di tipica foggia in ferro, munito di doppia valva traforata, uno dei rami di guardia con doppio nodo; anello da pollice. Pomo tondeggiante con scanalatura orizzontale al centro. Impugnatura in legno rivestita con trecciola in filo di ferro.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.