Asta 151

A 151 Asta a tempo

16/05/2025

Lotto 118307

Revolver a percussione centrale sistema Drissen

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6

Provenienza

Belgio

Datazione

1880 circa

Dimensioni

lunghezza 21.5 cm.

Conservazione

medie

Canna rigata, ottagonale, marcata alla base "A. DRISSEN BTE", mirino alto, cal. 7.5 mm; tamburo liscio a sei colpi con punzone del banco di prova di Liegi. castello con matricola "8" (il primo numero 8 o 3, poco leggibile) Sul lato sinistro leva d'apertura per il caricamento, estrattore automatico. Grilletto pieghevole. Canna, tamburo e castello con decorazioni geometrici in oro (piccole mancanze), zone con danni da ruggine. Guancette in ebano, mancanze su quella sinistra. Rara.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.