Asta 151
A 151 Asta a tempo
16/05/2025
Lotto 117518
Pistola a pietra focaia
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Europa
Datazione
XVIII/XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 42 cm.
Conservazione
mediocri
Canna liscia a due ordini. Il primo segmento con nervature longitudinali. Al cambio anellature e cornicetta, mirino in ottone, cal. 13,4 mm. in volata. Batteria alla moderna a cartella lievemente tondeggiante, con resti di firma non chiaramente leggibile. Meccanica funzionante. Cassa fortemente riparata e restaurata. Ponticello, coccia e contropiastra tutte probabilmente pertinenti alla batteria. Con intaccature. La canna antica, ma forse di un'altra pistola o non rimontata correttamente. Bacchetta in ferro non coeva.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.