Asta 149
A 149 Armi Antiche, Armature & Militaria
20/03/2025
Lotto 277
Shako da truppa mod. 1848 -1852 del 3° regg. fanteria di linea "Principe"
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Regno delle Due Sicilie
Datazione
metà del XIX Sec.
Dimensioni
altezza 19 cm.
Conservazione
medie
Alto coppo in feltro, la parte superiore e la visiera in cuoio, gallone in tessuto rosso; fregio in ottone dorato recante il numero "3", coccarda rossa, pompon rosso; l'interno in pelle. Segni d'uso. Molto raro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.