Asta 149
A 149 Armi Antiche, Armature & Militaria
20/03/2025
Lotto 421
Carabina federale a luminello Mod. 1851 di Zoller
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Svizzera
Datazione
Metà del XIX Secolo
Dimensioni
lunghezza 127 cm.
Conservazione
buone
Canna rigata (anima pulita, con leggero pitting, rigatura ben visibile), a due ordini, inizialmente ottagonale e firmata "ZOLLER" e munita di alzo variabile, poi tonda (con mirino mancante) e dotata di attacco per la baionetta, cal. 10 mm. Codetta con attacco per una diottra completo di vite a galletto. Batteria a molla in avanti con cartella piatta; meccanica funzionante. Cassa intera in legno con fornimenti e bacchetta in ferro. Stecher funzionante.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.