Asta 149

A 149 Armi Antiche, Armature & Militaria

20/03/2025

Lotto 191

Ryubu Menpo

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Giappone

Datazione

Periodo Edo (1603-1867)

Dimensioni

altezza 29.5 cm.

Conservazione

buone

Del tipo me-no-shita-men, in ferro laccato nero. Naso rimovibile. Apertura della bocca priva di denti. Odayori-no-ita sulle guance. Laccato in rosso all'interno. Yodarekake a quattro Kiritsuke-kozane (piastre tagliate) laccate di nero e un Egawa (pelle di cervo tinta a fantasia) in un tipo di Koumori-zuke. Il Susoita (ultima piastra) dorato al bordo. Sugake color blu. Piccoli difetti alla laccatura, il resto in buone condizioni.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.