Asta 149
A 149 Armi Antiche, Armature & Militaria
20/03/2025
Lotto 55
Paio di pistole a pietra focaia da ufficiale
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Francia
Datazione
primo quarto del XIX Sec.
Dimensioni
lunghezza 35 cm.
Conservazione
medie
Canne ottagonali lisce, con volate leggermente strombate, mirini in ottone, cal. 18 mm. Codette con triplice traguardo. Batterie a pietra focaia con cartella liscia e bordi obliqui, piccole codette; una con meccanica da rivedere. Casse intere in legno con calcio zigrinato (piccole mancanze). Fornimenti lisci in ferro. Bacchette in legno con battipalla in corno, una con cavastracci in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.