Asta 149

A 149 Armi Antiche, Armature & Militaria

20/03/2025

Lotto 233

Bellissima miniatura in cornice preziosa di regia provenienza

foto 1
foto 2

Provenienza

Europa

Datazione

XVIII Secolo

Dimensioni

dimensioni 8 x 9.2 cm.

Conservazione

molto buone

Di forma circolare. Finissimo ritratto di dama in ermellino. La cornice in argento, riccamente traforata e ornata con pietre bianche, recante un anello in smalto color cobalto messo a giorno sotto all'argento. In alto un fiocco e un anello di sospensione. Al rovescio il monogramma reale "M" in oro sormontato da corona traforata, poggiato su una base in tessuto, alla quale un tempo era incollato; il tutto era sicuramente posto sotto vetro (ora mancante); si intravede ancora la sagoma del monogramma impressa sul tessuto.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.