Asta 148
A 148 Asta a tempo
19/03/2025
Lotto 116549
Fucile a pietra focaia da ramparo composito
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Torino
Datazione
XVIII Secolo
Dimensioni
lunghezza 213.5 cm.
Conservazione
medie
Lunghissima ed antica canna liscia, la prima parte ottagonale con alzo in bronzo e marcata "BOCCO PINEROLO", al cambio una cornice e foglie d'acanto intagliata, in seguito tonda e con gioia di bocca decorata a fogliame; mirino, cal. 17 mm in volata. Batteria a pietra focaia marcata "Manif. di Torino"; scodellino in ferro. Mezza cassa in legno con calcio leggermente scolpito e con rottura restaurata al collo. Fornimenti e bacchetta in ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.