Asta 146
146 Armi Antiche, Armature & Militaria
12/12/2024
Lotto 466
Remington Rolling Block con calcio modificato e baionetta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Stato Pontificio
Datazione
1875 circa
Dimensioni
lunghezza 137 cm.
Conservazione
buone
Canna rigata (anima pulita, rigatura visibile), tonda con base ottagonale, marcata "WESTLEY RICHARDS & CO. BIRMINGHAM", "40", "38", "A.", punzone del banco di prova di Birmingham, matricola "83xx" e chiavi decussate del Vaticano, alzo abbattibile e regolabile, mirino e attacco per la baionetta, calibro 12 mm in volata. Tipico castello ed otturatore con matricola coeva, codetta marcata "REMINGTON PATENT'S". Meccanica funzionate. Calcio ed astina in legno con fornimenti in ferro. Calciolo lavorato come il modello 51 cantonale. Calcio con piccole mancanze. Completo di baionetta a yatagan con fodero in ferro.
Probabilmente modificato per un tiratore scelto dello stato Pontificio.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.