Asta 146

146 Armi Antiche, Armature & Militaria

12/12/2024

Lotto 163

Sciabola da ufficiale di cavalleria

foto 1
foto 2
foto 3
foto 4
foto 5
foto 6
foto 7

Provenienza

Austria

Datazione

Seconda metà del XIX Secolo

Dimensioni

lunghezza 92,5 cm.

Conservazione

buone

Ampia lama (36 mm.) sgusciata per quasi tutta la lunghezza ma sul solo lato di terza e costolata al debole, a un filo, punta e breve controfilo. Recante al tallone marcatura "WEYERSBERG & Co. SOLINGEN". Tracce di finitura nichelata antica. Fornimento in ferro con ampia guardia a vela, traforata a motivi floreali e incisa. Cappetta lunga liscia con alette all'impugnatura. resti di finitura nichelata. Impugnatura rivestita in pelle e con filo e trecciola in ottone. Lievi intaccature. Fodero in ferro con lievi bozzi e intaccature. Tracce di nichelatura; tipici campanella e passante fissi.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.