Asta 146
146 Armi Antiche, Armature & Militaria
12/12/2024
Lotto 434
Mazza d'arme
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
1600 circa
Dimensioni
lunghezza 60.5 cm.
Conservazione
mediocri
Completamente in ferro, la testa conserva ancora sei delle sette coste originarie, queste sono appuntite e rinforzate al centro (danneggiate e spostate a causa dei combattimenti), piccola cuspide intagliata. Fusto faccettato e lavorato in due pezzi con foro per la cinghia. Impugnatura leggermente ingrossata ed intagliata a bande oblique scanalate. Pomo intagliato a motivi floreali. Vari restauri di epoca antica, soprattutto alla testa.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.