Asta 146
146 Armi Antiche, Armature & Militaria
12/12/2024
Lotto 506
Spada a lato con resti di lama
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Germania
Datazione
1600 circa
Dimensioni
lunghezza 51.5 cm.
Conservazione
buone
Resti della lama dritta a due fili (rimanente circa un terzo), di sezione esagonale, con scanalatura al forte recante iscrizioni, il ricasso con punzone a mezzaluna tra due marchi "M" sotto corona. Fornimento completo, con ponticello, bracci dell'elso dritti e faccettati e con pomo cilindrico. Impugnatura rivestita con trecciola e dotata di teste di moro in filo di ferro.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.