Asta 145
A 145 Asta a tempo
25/10/2024
Lotto 114337
Doppietta a percussione centrale di Pietro Beretta
Clicca la foto per ingrandire
Provenienza
Gardone Val Trompia
Datazione
1880 circa
Dimensioni
lunghezza 118 cm.
Conservazione
buone
Canne lisce, tonde, basculanti, la base incisa con resti di tarsie in argento, inferiormente firmate "PIETRO BERETTA"; bindella con mirino, cal. 16. Robusta codetta finemente incisa a motivi floreali. Le batterie a molla indietro e tutti i fornimenti in ferro, riccamente incisi con teste di volpe e motivi floreali in bassorilievo. Calcio ed astina in legno (piccole mancanze) con resti di zigrinatura.
- Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
- Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
- L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
- Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
- Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
- Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
- Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
- L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
- La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.