Asta 144

A 144 Ordini, medaglie & distintivi

17/09/2024

Lotto 152

Lotto di tre medaglie, Umberto II (1946)

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Regno d'Italia

Datazione

Secondo quarto del XX Secolo

Dimensioni

diametro 3.2 - 3.2 - 5.1 cm.

Conservazione

buone

Due medaglie, una in bronzo, una in argento (17 g), recanti al dritto busto verso sinistra, al bordo "VMBERTO II RE D'ITALIA"; sul taglio del collo "P. MORABITO LUCIFERO"; al rovescio serto di alloro e quercia legati insieme da nastro e sormontati da corona (all'interno dei rami della medaglia in bronzo la data "1946"); al bordo "FERT" (quella in bronzo anche con la scritta "FEDELTA"); alla sommità gancio per nastrino. Insieme con una medaglia statica in argento (59 g), ricordo della Real Casa; al dritto busto a sinistra con camicia, cravatta e divisa militare con le seguenti decorazioni: Collare e placca della SS. Annunziata, Collare e placca dell'Ordine dei SS. Maurizio e Lazzaro, placca di Gran Croce dell'Ordine della Corona d'Italia; al rovescio cerchio incavato ornato con rami d'alloro sormontati da cinque nodi d'amore e legati in alto da nastro; il campo per la dedica vuoto.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.