Asta 144

A 144 Ordini, medaglie & distintivi

17/09/2024

Lotto 400

Medaglia Alessandro d'Alessandro, Ferdinando II (1830-59)

foto 1
foto 2

Provenienza

Regno delle Due Sicilie

Datazione

1832

Dimensioni

diametro 4 cm.

Conservazione

buone

In bronzo. Al dritto busto a destra con il cappello, al bordo "ALEXANDER AB ALEX. J. CONSVLT. ET ARCHAEOLOGVS", opus "V. CATENACCI". Al rovescio coppa su ara, in basso a destra vaso su tronco di colonna, a sinistra coppa rovesciata dalla quale escono monete; al bordo "NEAPOLI NATVS A. C. MCCCCLXI OBIIT ROMAE MDXXIII; sotto "A. ARNAVD SCVLP. / L. TAGLIONI. CON.".

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.