Asta 144

A 144 Ordini, medaglie & distintivi

17/09/2024

Lotto 372

Medaglia Maria Amelia (1746-1804) in argento

foto 1
foto 2
foto 3

Provenienza

Ducato di Parma e Piacenza

Datazione

1769

Dimensioni

diametro 4.33 cm.

Conservazione

medie

Matrimonio per procura di Don Ferdinando di Borbone Duca di Parma con Maria Amelia. Al recto busto a destra ed iscrizione "M. AMALIA AVSTR FERDINANDO BORBON PARM DVCI NVPTA". Opus: Wiedemann. Al verso, al centro, una palma con gli scudi recanti lo stemma d'Austria, a destra, e di Borbone, a sinistra, riuniti da un nastro trattenuto dall'allegoria del fiume Po, seduto a destra, con un vaso sgorgante, a sinistra, in piedi, Imeneo con le ali spiegate e la torcia nella mano. Nell'esergo "NVPTIAE CELEBRATAE VINDOB / PROCURATORE FERDINANDO / ARCH AUST XXVII IUNII/ MDCCLXIX". 26 g.

  • Tutti i lotti sono visionabili prima dell'asta. Si raccomanda un esame diretto e accurato, eventualmente con il supporto di un esperto.
  • Le informazioni relative ad autenticità, attribuzione, provenienza, stato di conservazione e qualità sono fornite a titolo indicativo e rappresentano opinioni dei nostri esperti.
  • L'assenza di indicazioni sulle condizioni non implica che il lotto sia privo di difetti, restauri o imperfezioni.
  • Le immagini sono puramente indicative; colori e dettagli possono variare a causa di illuminazione, schermi o stampa.
  • Dopo l'aggiudicazione non saranno accettati reclami relativi a condizioni, descrizioni, errori o omissioni del catalogo.
  • Il pagamento deve essere effettuato dall'intestatario della fattura, che non potrà essere modificata dopo l'asta.
  • Per spedizioni fuori dall'Italia può essere necessario un permesso di esportazione, con tempi di rilascio fino a sei settimane dal pagamento.
  • L'acquirente è responsabile della verifica delle norme di importazione del proprio Paese e di eventuali costi, documenti, ritardi o rifiuti doganali.
  • La partecipazione all'asta implica l'accettazione integrale dei termini e delle condizioni di vendita.